GaspareScimò

Amo Alessandra, i miei figli e scrivere. Il resto mi serve solo a far meglio queste tre cose.

Me ne sono inventato di ogni, in questo mese, per non annoiare il palato e variare le ricette dei fagioli, alimento che ho consumato più di ogni altro. A un certo punto ho fatto anche finta di mangiare messicano per illudermi che tutto fosse più stuzzicante.

Il guacamole e le decorazioni sono stati di grande aiuto. Soprattutto le decorazioni…

Nei momenti più tristi ho preparato un piatto di spaghetti con melanzane fritte e mollica atturrata al posto del formaggio.

Tutto sommato, adesso che è tutto finito il desiderio di carne si è affievolito fino a scomparire. O quasi. E oggi che potrei mangiare qualunque cosa, il pensiero di assaggiare una fetta di prosciutto, o salame, che so, mi fa provare una specie di disagio. Lo so che è strano, ma è così. È come se tornare a mangiare la carne rovinasse qualcosa. La stessa sensazione che si ha da bambini, quando con le carte da gioco costruisci una casa a tre piani e poi all’improvviso… Puff! Tutto crolla.

Di chili ne ho persi cinque, in un mese, e sentirmi dire “Sei fatto più magro” è stato davvero bello, anche perché temo che presto tornerò a sentire il contrario. Non ho ben capito se l’alimentazione vegana è sostenibile per il corpo umano. Vivere per sempre così non è facile, se vivi insieme agli altri. L’unica cosa che mi resta è la possibilità di dire la mia, un domani quando si parlerà di questa dieta, che è di fatto qualcosa di più. Una scelta di vita. Una filosofia, probabilmente. Adesso, però, devo pensare a cosa mangiare per cena e considerando quel disagio che avverto nell’accostarmi nuovamente alla carne, ho optato per una terapia d’urto a base di stigghiole.

Grazie a tutti quelli che hanno letto le pagine di questa avventura, tornerò a gustare questi sapori pensandovi. Tutti.

P.S. Si accettano inviti a pranzo o cena per megagrigliate all’insegna del colesterolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: